Meteo Padova, previsioni 10 giugno: tempo variabile, schiarite nel pomeriggio
Meteo Padova, previsioni 10 giugno: tempo variabile, schiarite nel pomeriggio

Padova, 10 maggio 2021 - Sarà una giornata nel complesso variabile giovedì 10 giugno a Padova, con nubi alternate a schiarite, più ampie durante le ore centrali del pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 29.8°C, la minima di 19.1°C, lo zero termico si attesterà a 3312 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

A Rovigo giornata parzialmente soleggiata

A Sud di Padova, in Provincia di Rovigo, sarà una giornata parzialmente soleggiata, salvo la presenza di nubi sparse al mattino. Non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 29.1°C, la minima di 18.9°C, lo zero termico si attesterà a 3320 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione nel Veneto

Il debole anticiclone sarà disturbato da infiltrazioni fresche in quota per una giornata che vedrà il riproporsi di acquazzoni e temporali pomeridiani e serali sui settori montuosi del Veneto. In pianura nubi irregolari al mattino e spazi soleggiati più ampi nel pomeriggio, tuttavia in serata non si esclude qualche temporale in sconfinamento sulle aree pedemontane tra Vicenza, Treviso, Pordenone e Udine.

A metà pomeriggio possibile, inoltre, un temporale tra alto veneziano, trevigiano e pianura udinese. Temperature stazionarie, caldo ma senza eccessi. Venti deboli a regime di brezza con locali rinforzi. Mare Adriatico quasi calmo o poco mosso.