Padova, molestie sessuali sulle pazienti: infermiere in arresto

L'indagine partita a maggio. L'operatore sanitario, 39 anni, in servizio all'ospedale di Cittadella, avrebbe palpeggiato alcune donne mentre erano sotto l'effetto di farmaci

Ospedale (immagini di repertorio)

Ospedale (immagini di repertorio)

Padova, 22 dicembre 2022 - L'indagine è partita  a maggio scorso, quando una delle vittime, una donna ha denunciato che, mentre era ricoverata all'ospedale di Cittadella ed era sottoposta a trattamento con farmaci, era stata palpeggiata in più occasioni da un infermierie. 

L'infermiere, in questione, 39 anni in servizio all'ospedale di Cittadella (Padova) è stato arrestato oggi 22 dicembre dai Carabinieri, su ordine di custodia cautelare emesso nell'ambito dell'indagine della Procura padovana per violenza sessuale aggravata e plurima partita grazie alla denuncia della donna.

Non era stata l'unica vittima. I militari hanno quindi accertato che episodi simili erano occorsi ad almeno altre tre, fin dal giugno 2021, e sono arrivati alla conclusione che il presunto responsabile delle molestie era lo stesso operatore sanitario. 

Il Gip del Tribunale di Padova, su richiesta della Procura della Repubblica, ha quindi emesso l'ordinanza che è stata eseguita oggi nel nosocomio. L'uomo è recluso nella Casa circondariale di Padova.