Padova, incendio in centro: appartamento evacuato, salvi i due abitanti

Difficile operazione dei Vigili del fuoco che, intervenuti con mezzi specializzati e decine di operatori, hanno fatto evacuare l’intero stabile prima di domare le fiamme

Vigili del fuoco in azione

Vigili del fuoco in azione

Padova, 17 giugno 2021 – Attimi di terrore per i due abitanti di un appartamento mansardato in centro a Padova. Un incendio è infatti scoppiato nella loro abitazione, con l’intervento dei Vigili del Fuoco che ha evitato il peggio e i due residenti che sono stati tratti in salvo e portati in ospedale.

Soccorsi difficili

Operazione di soccorso particolarmente complicata quella che hanno dovuto effettuare i Vigili del fuoco. I pompieri sono intervenuti con un'autopompa, due autobotti, un'autoscala e ben 20 operatori: in particolare, le attività sono state rese difficoltose per la presenza della linea di alimentazione del metrotram, che è stata momentaneamente interrotta per la sicurezza degli operatori.

Messa al sicuro l’area ed evacuato l’intero stabile, gli operatori hanno spento l’incendio le cui cause sono in corso di accertamento. I due abitanti dell’appartamento, invece, sono ricoverati per l’effetto dei fumi inalati.