A Padova tre gravi infortuni sul lavoro in soli quattro giorni

Nella mattinata un operaio di 62 anni si è amputato un dito usando una fresa circolare; poco prima, un altro operaio è precipitato da una scala su cui era salito per pulire i vetri di una finestra

A Padova tre gravi infortuni sul lavoro in soli quattro giorni

A Padova tre gravi infortuni sul lavoro in soli quattro giorni

Padova, 10 maggio 2021 - A Padova, in soli quattro giorni, si sono verificati tre gravi infortuni sul lavoro. L'ultimo è avvenuto questa mattina, alle 11, in un cantiere edile della città: un operaio 62enne, di Dolo, nel Veneziano, usando la fresa circolare si è amputato un dito. L’uomo, soccorso dal 118, è stato portato in ospedale e sui fatti stanno indagando lo Spisal (Servizio Prevenzione Igiene Sicurezza Ambienti di Lavoro) e la polizia.

Un'ora prima, sempre la polizia è intervenuta in uno degli appartamenti Ater della città, dove un operaio di 50 anni, dipendente della cooperativa Primavera, è precipitato all'indietro da una scala su cui era salito per pulire i vetri di una finestra. L'uomo, dopo la caduta, ha perso conoscenza per qualche istante ed è stato quindi condotto in pronto soccorso per accertamenti sul suo stato di salute.

Ancora una caduta dalla scala 

Un altro incidente era invece accaduto venerdì scorso all'interno dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, sede universitaria di Legnaro, nel Padovano. Secondo le ricostruzioni dello Spisal, alle 8.30 circa, un operaio è precipitato da una scala che gli sarebbe poi piombata addosso, colpendolo anche al volto; l’uomo ha ricevuto una prognosi di 30 giorni.

A causa dell'infortunio è indagato per lesioni un 62nne, titolare della ditta di manutenzioni e carpenteria di Nola, che lavora in affidamento diretto per l'Università.