Pioggia
Pioggia

Padova, 10 maggio 2021 - La giornata di martedì a Padova sarà segnata da cieli molto nuvolosi o coperti, con deboli piogge per l'intera giornata. Sono previsti 5,2 mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 22° C, la minima di 14° C e lo zero termico si attesterà a 2910 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest. Nessuna allerta meteo presente. 

Rovesci nel pomeriggio su Vicenza

A Vicenza si prevede una mattina nuvolosa o coperta con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 18.1 mm di precipitazioni. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 18° C, la minima di 14° C, lo zero termico si attesterà a 2723 m. A Treviso invece non sono previste piogge nelle prossime ore. La temperatura massima di oggi si attesterà a 24.2°C, la minima a 11°C.

La situazione nel resto del Veneto 

Una vasta saccatura atlantica richiama correnti meridionali sul Triveneto. Molte nubi e piogge fin dal mattino su Trentino, Prealpi venete e zona Garda; altrove cieli nuvolosi ma tempo in prevalenza asciutto. Su pianure e coste del Veneto e Friuli-Venezia-Giulia fino al pomeriggio cieli da irregolarmente nuvolosi a nuvolosi ma con precipitazioni per lo più assenti o sparse e di breve durata, più probabili a ovest e verso le Prealpi.

In serata peggioramento più netto con piogge e rovesci, localmente temporaleschi, in estensione dai settori occidentali verso quelli orientali. Neve inizialmente a quote alte, oltre i 2500/2800 m, in calo a fine giornata intorno ai 1800/2000 m su Trentino-Alto Adige e Veneto occidentale. Temperature in calo serale. Venti moderati di scirocco, in rientro da nordest sulle pianure interne. Mare Adriatico mosso.