Meteo a Padova, le previsioni del 5 maggio: nubi sparse e schiarite
Meteo a Padova, le previsioni del 5 maggio: nubi sparse e schiarite

Padova, 3 maggio 2021 – Meteo incerto a Padova. Nella giornata di oggi si prevedono nubi sparse alternate a schiarite, con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2219 m.

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Allerta vento a Vicenza

Anche per quanto riguarda Treviso sono previste nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Non si prevedono piogge.

Stessa situazione si prevede per la città di Vicenza dove si segnala però un’allerta meteo per vento, che sarà al mattino debole e proveniente da Sudovest, al pomeriggio teso e proveniente da Sudovest. 

La situazione nel resto del Veneto

La coda di una perturbazione atlantica in transito al Nord delle Alpi porta un nuovo debole peggioramento sulle regioni di Nord Est. Su Trentino-Alto Adige e settori montuosi in generale cieli nuvolosi fin dal mattino seppur con tempo generalmente asciutto.

Nel pomeriggio è invece atteso il passaggio di acquazzoni sparsi a partire da ovest verso est con fenomeni che tenderanno ad intensificarsi tra bellunese e alto Friuli, dove potranno assumere anche carattere temporalesco. Andrà meglio sulle aree di pianura dove avremo nubi irregolari di passaggio ma rischio piuttosto contenuto di precipitazioni, se non brevi e molto localizzate durante il pomeriggio.