Meteo Padova, previsioni 12 maggio: maltempo e pioggia

E' prevista pioggia nel corso di tutta la giornata. La temperatura sarà comunque alta, anche se la minima scenderà intorno ai 13°: venti moderati con nuvolte fino a tardi

Meteo Padova, previsioni 12 maggio: maltempo e pioggia

Meteo Padova, previsioni 12 maggio: maltempo e pioggia

Padova, 12 maggio 2021 - Un mercoledì di maltempo a Padova e provincia. Il cielo sarà coperto e molto nuvoloso fino a sera. Pioggia dal mattino e rovesci anche temporaleschi, con una diminuzione graduale nel pomeriggio. Sono previsti 0.9 mm di pioggia.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 20.8°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà invece a 2222m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.

Il meteo a Vicenza e Treviso

Situazione simile anche a Vicenza e provincia, dove però oltre ai cieli molto nuvolosi e coperti sono previsti 2 mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 21.1°C, la minima di 13.6°C, lo zero termico si attesterà a 2237m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est.

A Treviso pioggia debole nel corso di tutta la giornata con una intensificazione nel pomeriggio e schiarite in serata. Previsti 1.8 mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 13.8°C, lo zero termico si attesterà a 2232m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est.

La situazione nel resto del Veneto

Sarà una giornata piuttosto instabile e molto nuvolosa con deboli piogge sul Triveneto a causa di un minimo barico in formazione tra il Friuli Venezia Giulia e le coste venete, in movimento verso la Slovenia. Residue piogge tra notte e mattina su Trentino Alto Adige e Dolomiti, con tendenza a tempo un po’ più asciutto nelle ore successive. Molte nubi e rovesci ovunque, con poco spazio per il sole, specie verso il Friuli Venezia Giulia, dove le temperature massime saranno in ulteriore calo. Venti deboli-moderati di direzione variabile. Mare Adriatico mosso al largo.