Vicenza, tentata rapina al ristorante. Il titolare blocca il bandito

Violenta colluttazione tra i due, poi arriva la polizia. Arrestato il malvivente, era entrato nel locale col volto travisato e armato di pistola (poi rivelatasi finta)

Una pistola (Archivio)

Una pistola (Archivio)

Vicenza, 5 agosto 2022 - La polizia di Vicenza ha arrestato, in flagranza di reato, un 21enne residente a Pescara per rapina. Il giovane è stato bloccato mentre era in corso una violenta colluttazione con il titolare di un ristorante di Vicenza dove era entrato travisato ed armato di pistola chiedendo l'incasso. Il ristoratore, approfittando di un momento di distrazione del rapinatore, gli è balzato addosso riuscendo a bloccargli entrambe le mani nel tentativo di disarmarlo.

Da lì è scaturita la violenta colluttazione alla quale hanno posto fine gli agenti . Dopo aver recuperato l'arma (rivelatasi poi una riproduzione del tutto simile ad una pistola vera, priva del tappo rosso), il 21enne è stato portato nella camere di sicurezza della Questura. Sul pavimento del Ristorante la Polizia Scientifica ha quindi recuperato, repertato e posto sotto sequestro la bandana utilizzata dall'arrestato per nascondere il suo volto, oltre all'arma utilizzata per compiere la rapina.