La Fiera di Padova
La Fiera di Padova

Padova, 2 gennaio 2022 -L'evolversi in negativo della pandemia da coronavirus, col Veneto già in zona gialla ma che potrebbe passare in arancione, ha costretto a sospendere la Fiera Itinerando che avrebbe dovuto tenersi a fine mese.
Fiera di Padova, in seguito all'evolversi dell'emergenza Covid 19, ha deciso di sospendere la manifestazione Itinerando, prima fiera in Italia di turismo esperienziale aperta al pubblico, che si sarebbe dovuta tenere il 29 e 30 gennaio 2022. 
Padova, Fiera siglato il 'Sistema Nord Est': rotta digitale verso i Balcani

"È stata una decisione sofferta - ha sottolineato con amarezza Luca Veronesi, direttore generale della Fiera di Padova - ma visto l'evolversi della situazione epidemiologica, lo stato di emergenza prolungato e dopo aver ascoltato gli operatori, abbiamo ritenuto responsabile sospendere la manifestazione".  

"Negli ultimi giorni - ha precisato il dg Luca Veronesi - abbiamo dovuto prendere atto di una situazione di incertezza legata all'aumento dei contagi e alla diffusione della variante Omicron, che hanno indotto la Regione Veneto e il Governo a introdurre nuove restrizioni e raccomandazioni. Rispetto allo scorso autunno, lo scenario è mutato. Itinerando è una fiera che richiama un vasto pubblico e abbiamo valutato in via prudenziale di sospendere la manifestazione. Fra le ragioni alla base di questa scelta difficile, anche i timori espressi dagli operatori che, da una parte, temevano di veder compromesso il risultato della fiera, dall'altra hanno manifestato problemi legati all'approvvigionamento del materiale destinato all'outdoor".  
Moto e Auto d'epoca, il salone torna a Padova. Zaia: "Segnale di ripartenza per il Veneto"

Padova Hall, società che detiene il marchio Fiera di Padova, dopo un confronto con i soci, valuterà la ricollocazione dell'evento in base all'evolversi della pandemia e alle esigenze del mercato di riferimento. Itinerando tornerà quindi presto a Padova, regalando nuove emozioni e suggestioni di viaggio.