Scudetto Inter, anche a Padova si fa festa: tifosi in Prato della Valle

La società nerazzurra torna campione d'Italia dopo 11 anni e anche in Veneto c'è chi festeggia. A Padova un centinaio di tifosi si sono scatenati con balli e canti per strada

Scudetto Inter, anche a Padova si fa festa: tifosi in Prato della Valle

Scudetto Inter, anche a Padova si fa festa: tifosi in Prato della Valle

Padova, 3 Maggio 2021 - Come prevedibile, anche se le norme per il contenimento del Covid-19 vietino manifestazioni in pubblico e assembramenti, ieri migliaia di tifosi nerazzurri sono scesi in strada per festeggiare la vittoria del tricolore. La festa era già nell'aria e si è materializza al fischio finale di Sassuolo-Atalanta, che ha consegnato matematicamente lo scudetto ai ragazzi di Antonio Conte. Un titolo arrivato con ben 4 giornate ancora da completare nel campionato di Serie A.

A Padova grande festa

Pochi minuti dopo il pareggio fra Sassuolo e Atalanta, che ha decretato la vittoria del 19° Scudetto, migliaia di tifosi dell'Inter hanno invaso piazza Duomo a Milano per festeggiare. Ma l'entusiasmo ha contagiato anche i supporter nerazzurri delle altre regioni. Anche a Padova, infatti, ci sono stati cori e caroselli di auto per celebrare lo scudetto dell'Inter. Un centinaio di tifosi, con maglie e bandiere nerazzurre, si è scatenato in cori e salti di gioia per la vittoria del campionato. I fan nerazzurri si sono dati appuntamento a Prato della Valle, una delle piazze più grandi d'Europa, per dare inizio ai festeggiamenti. Motorini e automobili hanno suonato il clacson all'impazzata, mentre venivano sventolate le tipiche sciarpe nerazzurre. Applaudita un'auto completamente verniciata di nerazzurro, con all'interno un gruppo di ragazzi che alla fine, salendo sul tetto, hanno stappato una maxi bottiglia di spumante. 

Per l'Inter si tratta del 19° tricolore. L'ultimo scudetto risale al 2010, anno del Triplete, quando i nerazzurri regalarono ai propri tifosi anche Coppa Italia e Champions League.