Padova, scuola Levi Civita: terminata la ristrutturazione dell’auditorium

La riqualificazione della scuola è iniziata nel 2019 con i primi interventi, 225mila euro l'investimento complessivo

Esami di terza media

Esami di terza media

Padova, 12 giugno 2021 – Sono terminati i lavori di ristrutturazione alla scuola media Levi Civita, a settembre gli studenti avranno un auditorium rimesso a nuovo per iniziare l’anno scolastico con una marcia in più. Con un investimento di 25mila euro, è stato sistemato il tetto, dove erano presenti delle infiltrazioni, sostituita tutta la pavimentazione in pvc e tinteggiato tutti gli ambienti.

“Questi lavori seguono quelli già effettuati nel 2019 – spiega l’assessora all’Edilizia scolastica, Cristina Piva – Ora con la ristrutturazione dell’auditorium la scuola si avvale di un ulteriore spazio adeguato alle esigenze degli alunni”.

Un investimento complessivo di 225mila euro per riqualificare tutta la scuola

Nel 2019 era già stata eseguito un intervento di ammodernamento della scuola di via Basilicata, che si trova in zona Camin. Gli interventi terminati avevano riguardato il restauro delle facciate e la sostituzione di tutti i serramenti in legno, troppo obsoleti per garantire l’isolamento termico delle aule, oltre alla sostituzione di pluviali e grondaie. 

“Si è trattato di un intervento fondamentale – fanno sapere dal Comune - in quanto l’edificio risale agli anni Settanta e per il quale l’amministrazione aveva stanziato circa 200mila euro, ai quali si aggiungono oggi i 25mila euro spesi per la ristrutturazione dell’auditorium”.