Rugby in carrozzina, il Padova riconquista la 'Super Coppa Italiana'

Decisiva la vittoria contro i "Mastini Cangrandi Verona”, battuti per 59-53. Il Padova Rugby è sul podio della Super Coppa per la seconda volta

La squadra del Padova Rugby

La squadra del Padova Rugby

Padova, 13 febbraio 2022 – L’orgoglio patavino vola in alto, Padova conquista per la seconda volta la “Super Coppa Italiana” di rugby in carrozzina. Continua così la marcia inarrestabile della squadra del Padova Rugby, collezionando vittorie su vittorie, e imbattuta da più di quattro anni.

Il nuovo successo a Bassano del Grappa è stato ottenuto contro i “Mastini Cangrandi Verona”, battuti con largo margine per 59-33. La formazione padovana mette già in chiaro le cose nel primo quarto (18-4), mostrando una migliore condizione atletica e una superiorità tattica evidente.

Paralimpiadi, il Veneto si risveglia sotto una pioggia di medaglie. Record per Fantin

Il club di Verona dà segnali di timida reazione, ma il Padova riesce a consolidare il suo vantaggio facendo girare tutta la panchina a risultato acquisito. Ma la squadra non si ferma qui. Tra poco più di un mese, partirà ufficialmente il Campionato italiano di Wheelchair rugby”, dove Padova si presenta da assoluta favorita e con le altre squadre intenzionate a porre un freno al suo dominio.