Tennis serie A2, la Canottieri Padova in campo con un doppio appuntamento: dove e quando

Domenica 30 ottobre e martedì 1° novembre le gare di campionato

Padova, 26 ottobre 2022 - Messa in archivio la prima giornata del campionato a squadre di serie A2 di tennis per la Canottieri Padova, subito si riparte con un doppio appuntamento per la seconda e terza giornata di gare del girone che si disputeranno domenica 30 ottobre con una trasferta nei campi del Tc Bisenzio di Prato, mentre martedì 1 novembre si torna a giocare alla Canottieri Padova (inizio della partita alle 10), il team di casa affronterà il Circolo Stampa Sporting di Torino.

La formazione della Canottieri Padova
La formazione della Canottieri Padova

Le nuove sfide 

Nel primo appuntamento di domenica 23 ottobre in serie A2 di quest'anno la Canottieri Padova ha affrontato il Tennis Santa Maria Ligure concludendo l'incontro con il punteggio di 5-1 per gli avversari. Ma l'esito non è stato così atteso e duro come dice il punteggio finale. Si poteva chiudere tranquillamente a pareggio, infatti Andrea Pellegrino (numero 136 del mondo) ha piegato Luca Giacomini solo dopo tre ore e dieci di gioco, e Nicola Ghedin si è dovuto arrendere ai crampi sul 6 pari del terzo set dopo oltre tre ore di gioco. Anche il match di Kirill Kivattsev si è giocato sui punti contro Andrea Vavassori appena rientrato dal doppio con Lorenzo Sonego del torneo ATP250 di Napoli.

Unico punto dei padovani il doppio Kirill Kivattsev - Daniele Valentino. “Ci rimane il rimpianto per questa prima giornata,” – spiega il direttore sportivo del settore tennis della Canottieri Stefano Paiaro – di non aver concretizzato altri punti, con quella che secondo me è la squadra più forte del girone. Giacomini ha lottato ed ha avuto due matchball contro Pellegrino, Ghedin è stato costretto a ritirarsi dopo una lunga battaglia per i crampi, Kirill ha fatto davvero un'ottima partita contro una tennista del calibro di Vavassori. E poi abbiamo avuto l'esordio del nostro vivaio Cucchi, la serie A è davvero un'esperienza importante per i nostri giovani. Speriamo la prossima domenica di concretizzare qualche punto, importante per la permanenza in questo campionato”.

I match del 30 ottobre e 1° novembre

Nella prima trasferta di quest'anno la squadra padovana andrà a Prato nei campi del Tc Bisenzio che in formazione schiera: Oablo Llamas Ruiz (2.2 – Spagna), Samuele Pieri (2.3), Francesco Canò ( 2.3), Andrew Paulson (2.3 – Repubblica Ceca), Jacopo Stefanini (2.4), Gabriele Banechi (2.4), Cosimo Banti (2.5), Mattia Materi (2.5), Alessio Gelli (2.8), Matteo Stefanini (3.1). L'incontro casalingo del 1° novembre porta a Padova la squadra torinese della Stampa Sporting. In formazione Stefano Reitano (2.2), Edoardo Zanada (2.2), Federico Maccari (2.2), Gianluca Bellezza Quater (2.3), Denis Spiridon (2.3), Federico Luzzo (2.4), Luca Serra (2.5), Andrea Marietti (2.5) , Alessio Giannuzzi (2,6), Filippo Pecorini (2,6), Fabio Colangelo (3,2).