Violenza a Padova, minacce e aggressioni alla moglie: voleva impedirle di divorziare

Il marito 45 è indagato per maltrattamenti e lesioni. Dopo l'ultima eplosione di rabbia, il gip ha emesso il divieto di avvicinarsi alla donna e ai figli minori

Violenza sulle donne

Violenza sulle donne

Padova, 27 luglio 2022 – Minacce e appostamenti alla moglie, scritte sui muri di casa e perfino aggressioni nei confronti della donna. Voleva convincerla a non chiedere il divorzio, invece un 45enne di Padova è finito sotto inchiesta per maltrattamenti e lesioni. L’inferno vissuto dalla donna e dai figli è durato un anno, ora il gip ha disposto per l’uomo il divieto di incontrare ed avvicinare la moglie e i figli minorenni della coppia.

La vicenda

Per evitare che la moglie chiedesse il divorzio le ha provate tutte: dalle lettere e telefonate con minacce e intenzioni suicide, alle scritte con la vernice sui muri di casa, fino alle aggressioni per la strada. Un atteggiamento vessatorio nei confronti della donna, confermato dalla Squadra Mobile di Padova, che ha spinto il giudice per le indagini preliminari ad emettere il provvedimento cautelare nei confronti del marito 45enne.

Il provvedimento

L'uomo è indagato per maltrattamenti e lesioni e questi comportamenti sono proseguiti per più di un anno, da quando era già formalmente indagato. La scorsa settimana, dopo l'ennesimo appostamento sotto casa, la donna ha chiesto l'aiuto della polizia e la procura ha disposto la l'applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinarsi alla moglie e ai figli, alla loro abitazione e ai luoghi da loro frequentati, mantenendo una distanza di almeno 200 metri. Non potrà neppure comunicare con loro.