Quotidiano Nazionale logo
28 mag 2021

Tennis, Cecchinato batte Munar e strappa il pass per la finale di Parma

Il tennista siciliano ha piegato lo spagnolo in tre set nella semifinale del torneo Atp 250 che si tiene nella città ducale. Adesso lo aspetta in finale uno tra Korda e Paul

featured image
Marco Cecchinato

Parma, 28 Maggio 2021 – Marco Cecchinato è in finale al torneo Atp 250 ‘Emilia Romagna Open-Mutti Cup’ di Parma. Il tennista siciliano, numero 104 al mondo, ha battuto sulla terra rossa del Tennis club di Montechiarugolo, lo spagnolo Jaume Munar (n°80) in tre set: 7-6, 1-6, 6-1, dopo due ore e quaranta minuti di gioco.

Per Cecchinato si tratta della quinta finale raggiunta in carriera, l’ultima quella persa del ‘Sardegna Open’ dello scorso ottobre. Il tennista ha quindi l’occasione di tornare ad alzare un trofeo per la prima volta da febbraio 2019, quando a Buenos Aires ebbe la meglio in finale contro il ‘padrone di casa’ Diego Schwartzman. Stavolta all’ultimo atto lo aspetta un americano: il vincente dell’incontro tra Sebastian Korda e Tommy Paul.

Bello giocare davanti al pubblico”

Cecchinato ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita: “È bellissimo giocare di fronte al pubblico: ti dà la carica – ha detto -. Finalmente è tornato, sono felice di avere il tifo dalla mia parte. La partita? Tutti i punti sono stati duri, ma sono stato sempre concentrato. All'inizio le sensazioni non erano buone, ma poi sono migliorate”.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?