Parma, autostrada A1: muore operaio investito. Riaperto il casello

Riaperto il tratto tra Parma e lo svincolo con l'A15 per La Spezia. Code per ore

code in autostrada

code in autostrada

Parma, 13 settembre 2021 - Ci sono stati diversi chilometri di coda sulla A1 Milano-Napoli, tra Campegine e il bivio per la A15 Parma-La Spezia verso Milano, a causa dell'incidente di questo pomeriggio, ora risolto, che aveva comportato la chiusura della corsia nord tra Parma e lo svincolo A15 per la Spezia. Il casello è stato riaperto e il traffico ora scorre su tutte le corsie disponibili. Sul luogo è stato presente il personale di Autostrade per l'Italia per monitorare il deflusso della coda.

Si erano registrati fino a 9 chilometri di coda sull'autostrada A1 Milano Napoli dopo che, attorno alle 15, a causa di un incidente mortale, era stato chiuso il tratto tra Parma e il bivio con l'A15 Parma-la Spezia.

A perdere la vita, in un incidente che ha visto coinvolto un Tir e un autocarro, è stato l’autista del mezzo meno pesante che, per conto di una ditta che lavora per Autostrade per l'Italia, stava presegnalando un cantiere in corsia di emergenza. 

Sul luogo dell'evento, avvenuto all’altezza del km 104, sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l'Italia. É il secondo incidente mortale verificatosi sull'A1 in quel tratto: il 5 agosto aveva perso la vita un altro operaio di 53 anni.