Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
1 feb 2022

Parma, baby gang rapina gruppo di 13enni a Colecchio: arrestati 5 minorenni / VIDEO

L'aggressione durante una sagra di paese. I giovani, tra i 15 e i 17 anni, alcuni già pregiudicati, sono stati tutti identificati

1 feb 2022

Colecchio (Parma), 1 febbraio 2022 – I fatti risalgono a settembre scorso, durante la sagra di paese a Collecchio, un gruppo di 13enni,  hanno aggredito e rapinato dei coetanei riuscendo a impossessarsi del portafoglio di uno di loro, che conteneva poche decine di euro.

Per cinque giovanissimi di età compresa fra i 15 ed i 17 anni, residenti fra Parma e Noceto (Parma), alcuni già pregiudicati, è stata disposta la misura cautelare della permanenza in casa dal Tribunale dei Minori di Bologna.

I fatti, l'aggressione davanti a tante persone

I giovani, lo scorso 19 settembre, approfittando della confusione e dell'orario serale, avevano circondato e aggredito un gruppo di tredicenni vicino a delle giostre durante la sagra della Croce a Collecchio, tentando di sottrarre orologi e cellulari.

Alla fine l'aggressione aveva fruttato solo un portafoglio contenente poche decine di euro. I genitori dei ragazzi aggrediti hanno denunciato l'episodio il giorno dopo i fatti e le indagini sono state rese difficoltose dal fatto che nessuno, al momento dell'aggressione, avvenuta di fronte a molte persone, aveva chiamato il 112.

L'analisi delle videocamere di sorveglianza presenti in zona hanno però permesso ai carabinieri di risalire ai cinque minori e il giudice per le indagini preliminari, ritenendo integrata la gravità indiziaria e il pericolo di reiterazione della condotta criminosa, ha disposto la misura cautelare.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?