Parma, gli rubano la bici e provano a rivendergliela: in due in manette

Episodio al limite del surreale: i ladri hanno provato a rivendere la bicicletta, inconsapevolmente, proprio al legittimo proprietario, che intanto aveva allertato le forze dell'ordine

Parma, gli rubano la bici e provano a rivendergliela: in due in manette

Parma, gli rubano la bici e provano a rivendergliela: in due in manette

Parma, 14 Maggio 2021 - Ci avevano provato, i due ladri di 20 anni che avevano rubato ieri mattina una bicicletta a Parma e in serata erano già pronti a guadagnarci qualcosa, rivendendola. Ad attenderli al momento della 'consegna' però, non c'era un acquirente qualsiasi ma il legittimo proprietario del mezzo, insieme agli agenti della Polizia. 

Il caso

Si sa, Parma è una città su due ruote o, come oramai viene definita, “bike friendly”. Purtroppo però, sempre più spesso le biciclette vengono rubate ai legittimi proprietari, come sottolinea la Questura di Parma nel riportare l'accaduto. E il caso di ieri farà certamente discutere, anche perché il legittimo proprietario era venuto a sapere che il mezzo che gli era stato rubato, si trovava in vendita su un sito web.

Non ci ha pensato dunque due volte il proprietario ad avvertire la Polizia. Fingendosi interessato all’acquisto, l'uomo ha fissato un appuntamento con i proprietari fittizi che l’avevano rubata e messa in vendita. Una volta sul posto, gli agenti hanno restituito la bicicletta al legittimo proprietario e i due ventenni, dopo essere stati identificati, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria e indagati per reato di ricettazione in concorso.