Quotidiano Nazionale logo
4 gen 2022

Covid, Parma Calcio: Gigi Buffon positivo. La società: "Screening a tutta la squadra"

Il calciatore, che al momento sembrerebbe asintomatico, ieri ha effettuato il test in vista della ripresa degli allenamenti. Il portiere è già in isolamento, oggi nuovi tamponi ai compagni di squadra

featured image
Gigi Buffon

Parma, 4 gennaio 2022 – È risultato positivo al Covid il 43enne Gigi Buffon, il portiere del Parma Calcio è in quarantena. “Nella giornata di oggi, prima della seduta d'allenamento, verrà effettuato, secondo la normativa prevista, uno screening a tutto il gruppo squadra". A renderlo noto è la società ducale.

Oggi era prevista al ripresa degli allenamenti dopo lo stop delle feste, così ieri Buffon – portiere del club di Serie B e campione del mondo con gli azzurri di Lippi nel 2006 – si è sottoposto al test. Ed è risultato positivo al virus, anche se al momento sembrerebbe asintomatico. “Nel corso delle procedure di pre-screening – fanno sapere dal Parma Calcio – richieste dal club ad ogni componente del gruppo squadra in vista della ripresa dell'attività agonistica prevista per oggi, è emersa la positività al Covid-19 di Gianluigi Buffon. Il calciatore è stato già posto in isolamento, secondo le direttive federali e ministeriali”.

Approfondisci:

I giocatori del Parma Calcio al centro vaccinale di Moletolo, tra loro anche Gigi Buffon

I tamponi sono stati effettuati su ogni componente del gruppo squadra in vista della ripresa dell'attività agonistica prevista per oggi. La serie B torna in campo il 15 gennaio.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?