Covid 22 giugno, oggi a Parma 2 contagi e un decesso

In Emilia-Romagna invece sono 44 i nuovi casi, si tratta del dato più basso del 2021. Due i decessi: una 77enne in provincia di Parma e un uomo di 72 anni nel Riminese

Covid a Parma

Covid a Parma

Parma, 22 Giugno 2021 – La provincia di Parma, fino a pochi giorni fa tra le più colpite dal Covid-19 in Emilia-Romagna, frena e riduce drasticamente oggi il numero dei nuovi casi di positività al virus: nelle ultime 24 ore sono 2 i contagi. Registrato anche un decesso, uno dei due che conta oggi la Regione nel suo bollettino. Si tratta di una donna di 77 anni residente in provincia.

Il bollettino dell’Emilia-Romagna

In Emilia-Romagna sono 44 i nuovi positivi al Covid-19. Il dato è il più basso del 2021, per ritrovare numeri simili bisogna infatti risalire al 18 agosto 2020. La situazione dei contagi suddivisi per province vede Bologna come la più colpita con 14 nuovi casi. Segue Modena con 7 e poi Ravenna (6) e Cesena (5). A Piacenza sono 3, mentre Parma, Reggio Emilia, Ferrara e Forlì hanno tutte registrato 2 casi. Uno invece a Rimini e zero nel Circondario Imolese.

Tutti questi nuovi positivi sono stati individuati sulla base di 8.701 tamponi, 15 sono asintomatici e la loro età media è di 33,2 anni. La percentuale del tasso d’incidenza è dello 0,3%. I decessi come detto sono due: oltre alla donna di Parma, è deceduto anche un uomo di 72 anni nel Riminese.

In calo ricoveri e terapie intensive

I casi attivi scendono quindi sotto quota cinquemila (sono 4.903), mentre prosegue stabile il decremento dei ricoverati: i pazienti in terapia intensiva sono infatti 34, tre in meno rispetto a ieri, mentre quelli che si trovano negli altri reparti Covid in area non critica sono 210 (-12). Prosegue anche la campagna vaccinale: ieri sono stati superati i 3 milioni e mezzo di dosi somministrate.