Parma, mamma 93enne scappa di casa dopo un litigio con il figlio

L'anziana rintracciata dai carabinieri in piazza Garibaldi, si era allontanata sola facendo preoccupare i suoi familiari

Parma, 93enne rintracciata dai carabinieri, si era allontanata da casa dopo una lite con il figlio (foto d'archivio)

Parma, 93enne rintracciata dai carabinieri, si era allontanata da casa dopo una lite con il figlio (foto d'archivio)

Parma, 20 aprile 2023 - Un'anziana 93enne, intristita e anche arrabbiata dopo un diverbio avuto con il figlio, ha aperto la porta di casa e si è allontana sola facendo preoccupare tutti per qualche ora. Non vedendola rientrare, dopo poco la fuga, i familiari della donna hanno dunque allertato le forze dell'ordine.

Il litigio

L'episodio, riportato dalla stampa locale, è avvenuto ieri pomeriggio a Parma. Dopo un banale litigio avuto con il figlio sulla gestione delle pulizie del giardino, la 93enne ha girato i tacchi e con il suo bastone se n'è andata da casa. Il figlio ha chiesto aiuto al numero d’emergenza 112. Poco dopo i militari della Stazione di Parma Centro hanno trovato la donna su una panchina di Piazza Garibaldi.

Lieto fine

Dopo aver rassicurato la 93enne, che non ha esitato a sfogarsi di quel bisticcio con i militari, questi sono riusciti a convincerla a rientrare a casa, dove la stavano aspettando i familiari, preoccupati per lei. Sul posto è arrivato anche il figlio della donna e dopo un lungo abbraccio i due sono tornati a casa insieme.