Fidenza, inseguimento nella notte: auto bloccata in strada chiusa

Un'Audi, tallonata dai carabinieri, è andata a sbattere contro un muretto. Il conducente si è dileguato nei campi. A bordo targhe rubate nel Bresciano e arnesi da scasso

Targhe rubate e arnesi da scasso rinvenute nell'Audi, risultata anch'essa provento di furto

Targhe rubate e arnesi da scasso rinvenute nell'Audi, risultata anch'essa provento di furto

Fidenza, 14 maggio 2023 - Auto sospetta intercettata dai carabinieri: fuga rocambolesca fino a sbattere contro un muro in fondo ad una strada chiusa. Il malvivente si dilegua attraverso i campi. Verso le ore 2 di domenica notte, la pattuglia della Stazione di Busseto ha intercettato nel proprio territorio una vettura Audi sospetta, che circolava con targhe rubate e che, resasi conto della presenza dei carabinieri, ha tentato di dileguarsi. I militari hanno allertato la Centrale operativa di Fidenza, che ha dislocato le pattuglie in maniera tale da poter intercettare il mezzo in fuga. Poco dopo un equipaggio della Radiomobile di Fidenza in Località San Faustino, ha incrociato il veicolo in fuga, tallonandolo.

Il malvivente si è dileguato

L’uomo alla guida dell'Audi ha tentato di dileguarsi con manovre pericolose, ma a causa dell’alta velocità, giunti in direzione del sottopasso della tangenziale nord che collega Località San Faustino con via monsignor Ottorino Davighi, anziché dirigersi verso il sottopasso, ha proseguito diritto finendo di fatto in una strada senza uscita. Grazie alle manovre poste in essere dalla vettura dei Carabinieri, tutti i tentativi di tentare un’inversione di marcia sono falliti: il mezzo ha ultimato la corsa contro i new jersey presenti per delimitare la fine della strada. Il guidatore ha perso definitivamente il controllo dell'Audi, che si è arrestata contro un muretto in cemento. Con uno scatto fulmineo il conducente, l’unico soggetto a bordo del veicolo, si è dato alla fuga scavalcando la recinzione del sottopasso pedonale per poi dileguarsi nei campi limitrofi. Il veicolo è risultato rubato ad Amalfi (Sa) e stava circolando con targhe rubate recentemente a Sirmione (Bs): all'interno sono stati rinvenuti arnesi da scasso, diverse paia di targhe tedesche e polacche di provenienza furtiva. Le indagini proseguono.

Approfondisci:

Spray urticante a scuola a Parma: in sei finiscono all'ospedale

Spray urticante a scuola a Parma: in sei finiscono all'ospedale
Approfondisci:

Parma, 15enne scappa di casa, ritrovato a Roma

Parma, 15enne scappa di casa, ritrovato a Roma