Incendio oggi a Parma, l’appello del sindaco Guerra: “Chiudete le finestre”

Le fiamme sono divampate nel pomeriggio in un market su via Emilio Lepido. L’edificio è crollato. Chiuso un tratto della tangenziale

Parma, 27 aprile 2023 – “Tenete chiuse le finestre e limitate il più possibile gli spostamenti”. Questo il messaggio diramato oggi dal sindaco di Parma, Michele Guerra in seguito all’incendio divampato nel pomeriggio in un grande market cinese nella periferia est di Parma lungo via Emilio Lepido, direzione Reggio Emilia, tra via Sidoli e la tangenziale. Proprio per questo è stato chiuso un tratto della tangenziale

La tangenziale è stata chiusa al traffico  dallo svincolo 10 all'innesto con la statale 9, con percorso alternativo costituito dalla statale 9 Var/A.

L’ordinanza del sindaco

Il crollo dell’edificio

L’edificio è crollato e si è anche valutato si evacuare le zone limitrofe al grande magazzino. La colonna di fumo è stata densa e alta visibile anche da lontano.

Le fiamme, propagatesi nella parte posteriore di un grande capannone, hanno rapidamente avvolto l'intero magazzino distruggendo tutti i prodotti in vendita e compromettendo anche la struttura.

Sono otto le squadre di Vigili del Fuoco di Parma e Reggio Emilia che si sono messe al lavoro sull'incendio che ha completamente distrutto il capannone commerciale. Le fiamme si sono propagate da un market cinese e poi hanno interessato, nello stesso stabile, anche un negozio di articoli per bambini.

Sul posto presenti anche i mezzi del 118 ma non si sono registrati intossicati. Presenti i tecnici di Arpae ed il sindaco di Parma, Michele Guerra, che ha diramato il messaggio ai cittadini: “Occorreranno alcune ore per ritornare alla normalità”.

Approfondisci:

Parma incendio: sarebbero stati dei bambini a causare il rogo in via Lepido

Parma incendio: sarebbero stati dei bambini a causare il rogo in via Lepido