Incidente A1, maxi tamponamento con 6 auto a Parma. Autostrada riaperta verso Milano

Sei le auto coinvolte nello scontro a catena avvenuto oggi pomeriggio sull'autostrada Milano-Napoli. Il punto è il km 103, tra Parma e il bivio con l'A15. Carreggiate liberate alle 18

Incidente

Incidente

Parma, 28 agosto 2022 – Sei auto coinvolte in un maxi incidente sull’A1. Dopo due ore di code e disagi per gli automobilisti, alle 18 sono state riaperte tutte le corsie di marcia. L’incidente è stato risolto: i veicoli sono stati rimossi dalle carreggiate – e che per tutto il pomeriggio hanno obbligato i veicolo a transitare su due sole corsie in direzione Milano – e i feriti stabilizzati e portati in ospedale per le cure.

Al momento – fa sapere Autostrade per l'Italia – sul luogo dell'evento il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano code in direzione Milano”.

Cosa è successo oggi

Traffico rallentato tra Parma e il bivio con l’A15, lunghe code in direzione Milano. È successo intorno alle 16.30 sull’autostrada Milano-Napoli, al km 103: sulla carreggiata nord del tratto parmense.

Sono sei le vetture coinvolte, al momento la dinamica è ancora al vaglio della polizia stradale, che sta effettuando i rilievi. Intanto i feriti sono stati presi in carico dai soccorritori del 118. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polstrada il personale della Direzione di Tronco di Milano di Autostrade per l'Italia.

Lunghe code: tragitti alternativi

Attualmente, sul luogo dell'evento, il traffico transita su due corsie e si registrano 8 km di coda in direzione Milano. Agli automobilisti diretti verso Milano, si consiglia di uscire a Parma, percorrere la Sss9 Via Emilia per poi rientrare in autostrada a Parma Ovest sulla A15 Parma-La Spezia.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile in autostrada e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.