Parma, lite violenta alla scuola Bodoni: due 14enni si affrontano a calci e pugni

Solo l'interento della polizia è riuscito a sedare il match scoppiato in corridoio durante l'intervallo. L'aggressione è stata filmata dai compagni, che l'hanno postata sui social

Parma, 20 ottobre 2022 – Il corridoio della scuola trasformato in un ring, 14enni si affrontano a calci e pugni in mezzo ai compagni, come fossero in un incontro di pugilato. È successo ieri all'istituto tecnico economico Bodoni di Parma, dove nell’intervallo di metà mattina è scoppiata una violenta lite due studenti. Nessuno è riuscito a fermarli, alla fine solo l’intervento della polizia ha riportato la calma tera le mura della scuola.

L'istituto Bodoni di Parma
L'istituto Bodoni di Parma

I due ragazzini hanno iniziato prima a insultarsi e poi si sono presi a calci e pugni in mezzo ai compagni. Qualcuno ha cominciato a riprenderli con il telefonino e la zuffa è subito finita in rete, altri hanno avvisato gli insegnanti. Ma non c'è stato nulla da fare, i due ragazzi hanno continuato a picchiarsi fra loro e ai dirigenti dell'istituto non è rimasto altro da fare che chiamare la polizia.

La scuola ha convocato i genitori dei due alunni, che sono stati immediatamente accompagnati a casa. “Al di là di quello che farà la polizia – spiega la dirigente dell'istituto parmigiano, Elisabetta Mangi, alla Gazzetta di Parma procederemo secondo il regolamento interno. Si riunirà il consiglio di classe e prenderà provvedimenti”. I due 14enni saranno sospesi, ma la scuola ha intenzione di agire anche su chi, invece di fermare i ragazzi o avvisare gli insegnanti, ha pensato solo a postare sui social la lite.