Parma, minorenni scappano dalla comunità per rifornirsi di alcolici

A Bedonia. In due si sono allontanati dalla struttura e hanno rubato delle bottiglie al supermercato. Scoperti dalle educatrici hanno spaccato muri e finestre

Bedonia, 15 novembre 2022 - Due minori di 16 e 17 anni escono dalla comunità a cui sono affidati senza permesso e, dopo essere entrati al supermarket del paese rubano alcune bottiglie di alcolici e scappando alla vista del direttore. Non è finita, rientrati in comunità, anche qui vengono sorpresi con gli alcolici che gli vengono tolti. I due per riavere le bottiglie iniziano a far danni contro muri e finestre. 

Carabinieri, controlli a Bedonia
Carabinieri, controlli a Bedonia

Succede a Bedonia il 27 ottobre scorso, quando i due ragazzi, dopo essersi allontanati entrano nel supermercato del paese e sottraggono degli alcolici per un valore di 40 euro. Il tutto viene ripreso dalle telecamere di sorveglianza. Nel frangente il direttore avvisato da alcuni clienti, si dirige verso i giovani che stanno uscendo per fermarli e controllarli ma, i due fuggono.

Rientrati in comunità le educatrici scoprono le bottiglie che vengono immediatamente tolte dalla disponibilità dei due. Il 16enne, dopo aver iniziato a dare in escandescenza per riaverle, insieme ad altri due giovani, danneggia il controsoffitto in cartongesso ed i vetri di alcune finestre. 

Gli elementi a carico dei giovani sono troppi, a partire dalle riprese delle telecamere, alla testimonianza delle educatrici, l’allontanamento e il danneggiamento della struttura, fino al riconoscimento del titolare del supermercato dei due presunti autori e per tutti è scattata la denuncia alla Procura dei Minori di Bologna, per furto e danneggiamento.