Salsomaggiore Terme, minorenni picchiati e feriti con un coltello: denunciati 4 coetanei

L'episodio nel Parmense, nei guai quattro giovani tra i 15 e i 17 anni. La lite per una ragazza contesa

Una gang

Una gang

Salsomaggiore Terme (Parma), 17 settembre 2022 - Calci, pungi e coltelli. E' finita nel sangue una lite fra un gruppo di coetanei nel Parmense a Salsomaggiore Terme. L'episodio pochi giorni fa: aggrediti e feriti due giovani di 16 e 17 anni.

Secondo i  carabinieri, che hanno individuato e denunciato i quattro presunti autori, di età compresa tra i 15 ed i 17 anni, il pestaggio e il ferimento sono avvenuti nel corso di un 'chiarimento' tra i due ragazzi e uno degli aggressori: quest'ultimo avrebbe importunato la fidanzata di uno dei giovani.

Il tutto è avvenuto in via Andrea Costa in prossimità di un parchetto dove i due, insieme alle fidanzate, hanno incontrato il coetaneo accompagnato dagli amici. Nel corso della discussione, all'improvviso, i due sono stati aggrediti, buttati a terra e picchiati con calci e pugni fino a quando non è stato estratto un coltello con il quale è stato ferito alla gamba destra il 16enne.

Le vittime sono poi riuscite a scappare e a chiedere aiuto: portati all'ospedale di Fidenza, dopo le cure sono stati dimessi con prognosi di 5 e 10 giorni. I carabinieri sono riusciti in poco tempo a risalire ai presunti aggressori che sono stati anche riconosciuti dalle vittime dopo aver visionato le loro foto.

I quattro sono stati denunciati alla Procura dei minori di Bologna per concorso in lesioni e porto di oggetti atti ad offendere.