Rottweiler azzanna una donna e il suo cagnolino del Parmense

Scappato da un giardino, il molosso ha ferito la vittima alle braccia a San Polo di Torrile. Ha cercato di assalire anche i carabinieri intervenuti per salvarla

Parma, 18 dicembre 2022 – Scappato dal giardino di casa, un feroce Rottweiler aggredisce una donna che stava passeggiando per strada col suo cagnolino. Le azzanna le braccia, poi morsica più volte il cane di piccola taglia che la donna teneva in braccio per proteggerlo dalla furia del Rottweiler. È stato l’intervento dei carabinieri a salvare la donna dalla terribile aggressione avvenuta a San Polo di Torrile, nel Parmense. Il cane ha cercato di attaccare anche i militari, che sono riusciti a bloccarlo con la forza.

Rottweiler
Rottweiler

L’aggressione

La donna stava camminando per strada quando è stata raggiunta da un Rottweiler di grossa stazza, visibilmente rabbioso, scappato poco prima dal giardino della sua abitazione. A far intervenire i militari è stata proprio la donna che, al telefono, ha dato l'allarme con i latrati di cani in sottofondo, urlando in preda al panico senza riuscire a fornire elementi utili a localizzare il luogo dell'aggressione. Sono state le richieste di aiuti di altri passanti ed aiutare le forze dell’ordine a circoscrivere la zona dell’aggressione.

La ferocia del cane

Al loro arrivo nella zona industriale della cittadina emiliana, due uomini dell'Arma hanno trovato la signora – con un cane di piccola taglia in braccio – impegnata a tenere a distanza un Rottweiler di grossa stazza e ferita alle braccia, entrambe sanguinanti, come il piccolo cagnetto morsicato più volte. I militari, ingaggiando una vera e propria colluttazione con l'esemplare pronto ad azzannare, sono riusciti a mettere al sicuro la donna e il suo cane, facendoli accomodare sul sedile posteriore della “gazzella” di servizio, mentre altri carabinieri arrivati sul posto hanno tenuto fermo il Rottweiler. Alla fine sono riusciti a tranquillizzare il cane, tenendolo sotto controllo tra un cancello e un muro di recinzione. È stato poi riaffidato al proprietario.

La donna aggredita, condotta all'ospedale di Parma, è stata trattenuta in osservazione per le valutazioni specialistiche delle lesioni riportate agli arti. Il suo cagnetto, per quanto gravemente ferito, si è a sua volta salvato.