Parma, Teatro Farnese riapre al pubblico con il Paganini Guitar Festival

Il 27 maggio si terrà il concerto inaugurale della 21esima edizione della kermesse organizzata dalla Società dei Concerti parmigiana e dall’assessorato alla Cultura del Comune: tutti i dettagli

Il Teatro Farnese di Parma

Il Teatro Farnese di Parma

Parma, 15 maggio 2021 – Appuntamento da non perdere, il prossimo giovedì 27 maggio alle 19, al Teatro Farnese di Parma, dove andrà in scena il concerto inaugurale della 21esima edizione del Paganini Guitar Festival, primo evento aperto al pubblico dopo la lunga interruzione degli spettacoli dal vivo.

In scena Baldini, Manara e Polidori

Al concerto inaugurale della kermesse, organizzata dalla Società dei Concerti di Parma e dall’assessorato alla Cultura del Comune, prenderanno parte tre grandi nomi della musica classica, che delizieranno il pubblico con un raffinato programma, che spazierà da Paganini a Mozart, da Schubert a Piazzolla.

Durante la serata si esibiranno infatti Giampaolo Bandini, direttore artistico di Società dei Concerti considerato tra i migliori chitarristi italiani sulla scena internazionale, Francesco Manara e Massimo Polidori, rispettivamente primo violino e primo violoncello dell’orchestra del Teatro alla Scala di Milano.

Posti numerati e prevendite

L’accesso al Teatro Farnese sarà possibile a partire dalle 18.30 e la capienza, a causa delle limitazioni dovute all’emergenza sanitaria, sarà limitata a un massimo di 50 spettatori, ai quali verrà misurata la temperatura prima dell’ingresso in sala.

I posti saranno numerati e distanziati e sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina per tutta la durata dello spettacolo. L’acquisto dei biglietti è possibile solo tramite prevendita a partire da oggi sul sito della Società dei Concerti di Parma oppure presso la Casa della Musica esclusivamente dal 26 al 30 maggio, dalle 10 alle 14.