Parma, incendio in un albergo: tre persone messe in salvo dalla polizia

Gli agenti sono arrivati sul posto prima dei Vigili del Fuoco e hanno deciso di liberare immediatamente le persone intrappolate nella struttura per evitare che potessero rimanere intossicate o ferite

Volanti della Polizia

Volanti della Polizia

Parma, 27 maggio 2021 - Un intervento della Polizia di Parma ha messo in salvo tre persone ed evitato una possibile tragedia nella città emiliana. Intorno alle 16,30 la sala operativa ha ricevuto una chiamata in cui un cittadino segnalava la presenza di tre persone rimaste intrappolate all’interno di un albergo in via Trento, dove era scoppiato un incendio.

Il salvataggio della Polizia

Le volanti della Polizia nel giro di pochi minuti sono giunte sul posto. Dalla strada gli agenti udivano le grida di aiuto provenire da dentro la struttura turistica in fiamme, ma i Vigili del Fuoco, avvertiti dalla sala operativa, non erano ancora arrivati.

Così i sei poliziotti hanno deciso di agire in rapidità per evitare il rischio che le tre persone intrappolate potessero rimanere seriamente intossicate. Hanno dovuto sfondare tre porte, tra fuoco e fumo, prima di raggiungere e mettere in salvo le vittime di questo incidente, che per fortuna sono uscite indenni e prive di lesioni, nonostante il grande spavento.

Una volta arrivati anche i Vigili del Fuoco e i colleghi della Polizia scientifica, sono state fatte tutte le verifiche del caso ed è stata esclusa la matrice dolosa dell’incendio.