Incidente A1 Parma, le si rompono le acque mentre è bloccata in coda: scortata in ospedale

Un camion si è intraversato, autista ferito. Code in entrambe le direzioni. Una pattuglia della polizia stradale è stata tamponata, una donna è riuscita a partorire dopo l'intevento degli agenti

Incidente in A1, camion di traverso

Incidente in A1, camion di traverso

Parma, 6 luglio 2022 - Mattinata difficile sull’A1. A una donna incinta si sono rotte le acque mentre mentre era bloccata in coda a bordo dell’auto su cui viaggiava con il marito. Attimi di panico, fino a quando una pattuglia della Polstrada l’ha scortata fino in ospedale, dove è riuscita a dare alla luce un bel bambino. È successo stamattina al bivio con l’A15, dove un mezzo pesante ha causato un incidente che ha mandato in tilt l’autostrada.

Una pattuglia della polizia stradale, intervenuta per regolare il traffico nei pressi dello svincolo, è stata tamponata e danneggiata da un'auto in arrivo. Poco dopo il tamponamento, agli stessi agenti è stata segnalata la presenza di una coppia su un'altra vettura coinvolta nelle code, con una donna alla quale si erano rotte le acque. È stata così avvisata un'altra pattuglia della stradale di Parma e la coppia è stata scortata fino all'ospedale di Vaio di Fidenza, dove la donna ha partorito un bambino.

Cosa è successo oggi

Incidente sulla A1 Milano-Napoli, tra il bivio con la A15 Parma-La Spezia e Fiorenzuola, verso Milano, all'altezza del km 89+400. Si è resa necessaria la chiusura del tratto, poi riaperto poco prima delle 11.30.  Un camion si è intraversato, occupa anche la corsia di sorpasso in direzione Bologna. L'autista è rimasto ferito.

All'interno del tratto si sono registrate lunghe code in entrambe le direzioni. Sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, una del comando di Parma e due di Piacenza, per soccorrere l'autista e mettere in sicurezza la zona. L'autista, ferito, è stato estratto. Sul mezzo, che trasportava merce varia, sono state immediatamente attivate le procedure per lo svuotamento del gasolio del serbatoio. E' intervenuta anche la Polstrada.

Verso Bologna, tra Fiorenzuola e Fidenza, stamattina c'erano 10 km di coda.

Al momento nel tratto si transita su due corsie e si registrano 6 km di coda in direzione Milano e 10 km di coda nel tratto tra Fiorenzuola e Fidenza in direzione Bologna. A chi viaggia verso Milano, Autostrade consiglia di uscire a Parma Ovest, percorrere la SS9 Emila e rientrare in A1 a Fiorenzuola; per gli utenti diretti verso Bologna, si consiglia di uscire a Piacenza Sud, percorre la SS9 Emilia e rientrare a Parma.