Parma, incidente sull'Asolana, scontro tra auto e camion: un morto, riaperta la Ss 343

L'impatto al km 12,000 a San Polo di Torrile. Inutili i soccorsi per l'automobilista. Riaperto il tratto della statale, in entrambe le direzioni di marcia

Soccorsi

Soccorsi

Parma, 12 luglio 2022 - Tragico scontro frontale sull'Asolana all'altezza di San Polo di Torrile tra un'auto e un camion, verso le 12.30, si sono scontrati frontalmente. Ad avere la peggio il guidatore dell'auto deceduto per l'impatto. 

Per consentire le operazioni di soccorso, è stata temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 343 “Asolana” al km 12,000 a Torrile, in provincia di Parma.

La chiusura del tratto si è resa necessaria per consentire i anche i rilievi volti ad accertare la dinamica dell’incidente tra i due mezzi. Nell’impatto, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, una persona è deceduta.

Sul posto sono presenti, oltre ai mezzi di soccorso, le squadre Anas, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.

Sono state necessarie alcune ore prima di riuscire a sgomberare la carreggiata dai mezzi coinvolti. Il tratto stradale è rimasto chiuso al traffico per gran parte del pomeriggio.