Meteo a Parma, le previsioni del 10 maggio: nubi in aumento al pomeriggio
Meteo a Parma, le previsioni del 10 maggio: nubi in aumento al pomeriggio

Parma, 9 maggio 2021 - A Parma i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi, ma si registreranno nubi in aumento a partire dal pomeriggio. In serata invece i cieli si copriranno di nuvole con deboli piogge. Durante la giornata, le temperature oscilleranno da una massima di 26° C ad una minima di 11° C. Lo zero termico si attesterà a 3416m, mentre i venti saranno moderati e proverranno da Est. Non sono previste allerte meteo.

Meteo a Bologna e a Forlì

Anche nel capoluogo emiliano i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, ma si registrerà qualche addensamento in serata. Non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 28° C, la minima di 12° C, lo zero termico si attesterà a 3499m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest.

Situazione simile per Forlì, con cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 26° C, la minima di 13° C, lo zero termico si attesterà a 3575m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Est.

La situazione nel resto della regione

In Emilia-Romagna tempo buono e clima mite per gran parte del giorno con ampi spazi soleggiati. Dal pomeriggio sono invece previste nubi in aumento su Ovest Emilia, in particolare su piacentino e parmense. Temperature in netto rialzo nei valori massimi, con punte che toccano fino a 27-28° C tra Emilia centrale e zone interne romagnole. Mari da poco mossi a mossi.