Meteo Parma, previsioni 11 maggio: arriva il maltempo con piogge e temporali
Meteo Parma, previsioni 11 maggio: arriva il maltempo con piogge e temporali

Parma, 10 maggio 2021 - Al termine di un lunedì nuvoloso, da martedì arriva il maltempo a Parma. Cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni piovosi, sono previsti 0.7 mm di pioggia.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 17.7°C, la minima di 13.1°C, lo zero termico si attesterà a 2753m. I venti saranno al mattino deboli e soffieranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.

A Rimini nuvoloso ma poca pioggia

Lungo la costa adriatica, in particolare la fascia meridionale all’altezza di Rimini, cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in progressivo aumento dal pomeriggio, associate a deboli piogge. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud-Sudovest.

La situazione in Emilia Romagna: maltempo su quasi tutta la regione

Una perturbazione atlantica raggiunge le regioni del Nord Italia apportando un peggioramento del tempo anche sull’Emilia Romagna. Fin dal mattino previste piogge sull’Emilia occidentale e nel pomeriggio nel resto dell’Emilia. Fenomeni più attenuati in Romagna, dove è prevista una giornata complessivamente stabile, sebbene con cielo spesso nuvoloso e piogge costanti a Ravenna.

Tra tardo pomeriggio e serata formazione di rovesci e temporali a macchia di leopardo, specie tra parmense, reggiano, modenese. Temperature in sensibile calo nei valori massimi, specie in Emilia; ancora molto mite in Romagna. I venti, da Sud, si intensificheranno sulla costa e nelle pianure per attenuarsi in serata, salvo raffiche negli eventuali temporali. Mare fino a mosso.