Bel tempo a Parma
Bel tempo a Parma

A Parma i cieli oggi saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 19°C e lo zero termico si attesterà a 3.692 metri. I venti saranno di debole intensità e al mattino proverranno da Ovest-Sudovest, mentre al pomeriggio da Nord-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Cielo poco nuvoloso a Reggio Emilia

Anche su Reggio Emilia i cieli saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata e non ci saranno rovesci. Le massime registrate toccheranno i 30°C e le minime 19°C, con lo zero termico che si attesterà a 3.632 metri. I venti saranno deboli e al mattino soffieranno da Ovest-Sudovest, mentre al pomeriggio spireranno da Nord. Nessuna allerta meteo da segnalare.

La situazione nel resto della regione

Con l’alta pressione in rinforzo, alimentata da aria calda subtropicale, oggi sarà un sabato soleggiato e caldo sull'Emilia-Romagna, con al più qualche nube alta di passaggio e isolati rovesci sui crinali appenninici. Caldo in aumento e pure afoso, con massime sui 31-32°C in pianura, qualche grado in meno lungo le coste. Venti a regime di brezza termica, qualche rinforzo da Sudovest in Appennino a fine giornata. Mare poco mosso.