Pioggia
Pioggia

Parma, 12 maggio 2021 - Ancora giornata di nubi sui cieli di Parma. La nuvolosità aumenterà nel corso del pomeriggio, accompagnata da deboli precipitazioni. Previsti 1.2 mm di pioggia. Rasserena in serata.

Durante la giornata di giovedì la temperatura massima registrata sarà di 21.1°C, la minima di 12.8°C, lo zero termico si attesterà a 2.404 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.

In Romagna parzialmente nuvoloso senza pioggia

Cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata lungo la costa adriatica tra Rimini e Ravenna. A Rimini la temperatura massima registrata sarà di 21.8°C, la minima di 13.9°C, lo zero termico si attesterà a 2.298 metri, a Ravenna tra 21.8C° e 13.9C°. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare poco mosso.

La situazione nel resto dell’Emilia

La circolazione ciclonica causerà una spiccata variabilità sull’Emilia Romagna. Nubi irregolari alternate a momenti più soleggiati, con qualche nuovo rovescio o temporale entro il pomeriggio dapprima sull’Appennino, ma successivamente anche sulle pianure; in mattinata non esclusi piovaschi anche tra Appennino e pianura emiliana centrale.

Temperature senza particolari variazioni rispetto alla giornata di ieri. Venti fino a moderati da Sudovest, in temporanea rotazione da Sudest lungo le coste al pomeriggio. Mare fino a mosso, specie al largo.