Meteo Parma, previsioni 14 giugno: giornata di sole, massime a 31°C

Nubi sparse al mattino con venti moderati provenienti da Est. Tempo soleggiato e picchi di 29°C anche a Reggio Emilia. Ecco la situazione nel resto della regione

Bel tempo a Parma

Bel tempo a Parma

A Parma si preannuncia un lunedì in prevalenza soleggiato, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 31°C e la minima di 20°C, con lo zero termico che si attesterà a 4.454 metri. I venti saranno di intensità moderata per tutto il giorno e proverranno da Est. Non è prevista alcuna allerta meteo.

Bel tempo anche a Reggio Emilia

Anche a Reggio Emilia oggi sarà una giornata in prevalenza soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Le temperature oscilleranno tra i 20°C e i 29°C e lo zero termico si attesterà a 4.435 metri. I venti saranno moderati e al mattino soffieranno da Est, mentre al pomeriggio spireranno da Est-Sudest.

La situazione nel resto della regione

L’inizio di questa settimana è ancora caratterizzato dall’alta pressione, anche se sbilanciata con i propri massimi sull'Europa centrale. Bel tempo su tutta la regione, con cieli in prevalenza sereni salvo nubi all'alba in Val padana, in rapido dissolvimento, nonché cumuli diurni in formazione in Appennino durante le ore più calde.

Temperature in calo nei valori massimi e non oltre i 30°C in Emilia e Romagna. Venti da Est a tratti anche sostenuti sulla Romagna ed est Emilia, in graduale successiva attenuazione dal pomeriggio. Mare fino a mosso.