Prevista afa a Parma
Prevista afa a Parma

Prosegue il caldo afoso a Parma e Provincia. Martedì 15 giugno il sole splenderà per tutta la giornata, solo qualche nube di passaggio senza alcun fenomeno piovoso. Ma il bel tempo sarà accompagnato dall’allerta per l’afa, con la temperatura massima registrata di 32°C, due in più di lunedì, e la minima di 18°C; lo zero termico si attesterà a 4287 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Allerte meteo previste: afa.

Bel tempo anche a Reggio Emilia e Piacenza

Non sarà diversa la situazione nelle due Provincie confinanti con Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Bel tempo con sole splendente e cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata. Temperature simili con massime tra i 30 e i 31 gradi e venti moderati da Est. Tuttavia il clima sarà leggermente meno afoso e non sono perciò previste allerte meteo.

Temperature più basse sul Litorale Romagnolo a Rimini

Anche lungo la costa, in Provincia di Rimini, previsto bel tempo con sole splendente per l'intera giornata e nessuna precipitazione. Le temperature, tuttavia, saranno meno calde rispetto alle zone centrali dell’Emilia Romagna: la massima registrata sarà di 25°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4182 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio tesi e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione in Emilia Romagna

Prosegue la fase di stabilità e bel tempo sull'Emilia Romagna con clima estivo senza eccessi di caldo. Le temperature saranno tuttavia in aumento rispetto al giorno precedente, in particolare sull'Emilia dove si potranno raggiungere i 30°C. Venti fino a moderati dai quadranti orientali. Mare fino a mosso.