Sereno Nubi
Sereno Nubi

Parma, 15 maggio 2021 - Migliora il tempo a Parma in questo sabato 15 maggio, con il sole che potrebbe tornare a fare capolino soprattutto la mattina. Nella città ducale sono previsti cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio, e non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2197m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio invece aumenteranno con qualche forte raffica in arrivo da Ovest-Sudovest.

Possibili piogge tra Ravenna e Ferrara

Mattinata irregolarmente nuvolosa invece, con qualche residua pioggia, tra Comacchio e la zona del ravennate. Nel pomeriggio sole prevalente, pur a tratti offuscato da nubi irregolari di passaggio. Qualche piovasco non escluso anche sull’Appennino e lungo il Po, oltre che tra il ferrarese e il ravennate verso l’interno. Temperature in lieve calo, piuttosto fresche per il periodo soprattutto sul comparto orientale della Regione. Venti fino a moderati in temporanea rotazione da Ovest-Nordovest, ma nuovamente da Sudovest entro sera a partire dall'Appennino. Mare mosso soprattutto al largo dell’Adriatico.

Clima gradevole all’interno della regione

Meteo diverso nella zona di Bologna. Nel capoluogo dell’Emilia Romagna, oggi previste nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, con precipitazioni ma solo nella notte. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 12°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.