Meteo Parma, le previsioni del 17 giugno: è allerta afa, massime a 34°C

Cieli in prevalenza poco nuvolosi per tutta la giornata, caratterizzata da venti deboli sia al mattino sia al pomeriggio

Afa e cieli poco nuvolosi a Parma

Afa e cieli poco nuvolosi a Parma

Parma, 17 giugno 2021 - Allerta meteo per l’afa oggi a Parma, dove i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata. Non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 20°C e lo zero termico si attesterà a quota 4.052 metri. I venti saranno deboli per tutto il giorno e al mattino proverranno da Est-Nordest, mentre al pomeriggio da Est-Sudest. 

Le previsioni a Reggio Emilia

Allerta afa pure a Reggio Emilia: anche qui i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 33°C e la minima di 18°C, con lo zero termico che si attesterà a 4.050 metri. I venti soffieranno con debole intensità da Est-Nordest al mattino, mentre da Est in orario pomeridiano.

La situazione nel resto della regione

Sarà un giovedì caratterizzato dalla pressione afro-mediterranea accompagnata da aria calda e umida. Giornata tra sole e nubi sparse sull'Emilia Romagna, che al pomeriggio potranno sfociare in temporali di calore in Appennino, in occasionale sconfinamento alle vicine aree di pianura, specie nel Piacentino. Caldo intenso e afoso al pomeriggio. Venti a regime di brezza termica e mare poco mosso.