Parma, caldo e poche nubi
Parma, caldo e poche nubi

Parma, 19 giugno 2021 - La cappa di afa non abbandona Parma. Sabato 19 giugno sarà un altro giorno di caldo intenso e umido in questa Provincia dell’Emilia Romagna, con la temperatura massima registrata di 36°C e la minima di 23°C e lo zero termico che si attesta a 4553 metri.

I cieli saranno in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi e non sono previste piogge. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Allerte meteo previste: afa.

Allerta afa anche a Piacenza e Reggio Emilia

Sarà una giornata con allerta afa anche a Piacenza e Reggio Emilia, con temperature massime di 34°C in entrambe le Provincie al confine con Parma. Non sono previste piogge, cieli poco nuvolosi, non sono previste piogge. 

A Piacenza i venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. A Reggio Emilia al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Allerte meteo previste: afa.

Salgono le temperature anche sul litorale romagnolo

Nemmeno la brezza marina darà molto sollievo. Allerta afa anche a Rimini, sul litorale romagnolo, sebbene le temperature saranno di qualche grado più basse. Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4439 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

La situazione in Emilia Romagna

Anticiclone africano in rinforzo. Giornata stabile e soleggiata su tutta l'Emilia Romagna con al più qualche nube sparsa in transito in alta quota, ma senza piogge neanche in Appennino. Caldo in ulteriore intensificazione, punte di 35-36°C sulle pianure emiliane, qualche grado in meno lungo le coste. Afa elevata, specie su litorali e grandi città, anche durante le ore serali. Venti a regime di brezza termica. Mare poco mosso.