Parma
Parma

Caldo torrido oggi a Parma, con le autorità che hanno lanciato l’allerta meteo per l’afa e la temperatura che raggiungerà i 33°C e non andrà sotto i 18°C. Ma ci sarà anche spazio per qualche debole pioggia in questo mercoledì 23 giugno: previsti a Parma cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in aumento serale fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi con qualche rovescio. I venti invece saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est.

Meteo sui colli e passo della Cisa

Temperature gradevoli invece nelle zone intorno a Parma, tra le colline e il passo della Cisa. Oggi si prevedono cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, ma non sono comunque previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3992m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest, ma non è esclusa qualche forte raffica che potrebbe portare all’allerta meteo per vento.

Previsioni a Piacenza

Afa anche nel piacentino, con previsioni meteo molto simili a quelle della vicina Parma. A Piacenza oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, e non sono previste piogge. Il termometro oscillerà tra 32°C e 17°C, con lo zero termico a 3942m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est.