Meteo Parma, le previsioni del 25 giugno: cieli sereni e caldo

Le temperature registrate oscilleranno tra i 19°C e i 31°C. Nel resto dell’Emilia-Romagna l’alta pressione afro-mediterranea garantirà tempo stabile un po’ ovunque

Cielo sereno

Cielo sereno

A Parma cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3.540 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

A Reggio Emilia temperature fino ai 30°C

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata a Reggio Emilia, dove non sono previste piogge. La temperatura registrata sul termometro oscillerà tra i 18°C e i 30°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3.604 metri. I venti saranno al mattino deboli e al pomeriggio moderati con provenienza da Ovest-Sudovest.

Pioggia nel pomeriggio a Piacenza

Giornata particolarmente grigia a Piacenza, con nuvole compatte che nelle ore centrali della giornata si trasformeranno in deboli piogge. Rasserena in serata, ma è comunque previsto un millimetro di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3.439 metri. I venti saranno moderati e al mattino proverranno da Ovest, mentre al pomeriggio da Sud-Sudovest.

Nel resto dell’Emilia-Romagna

Grazie all’alta pressione afro-mediterranea, si prevede tempo stabile e in prevalenza assolato su tutta l’Emilia-Romagna. Da segnalare la formazione nel corso del pomeriggio di isolati temporali o brevi rovesci su piacentino e lungo il Po. Caldo ancora intenso e afoso, sebbene in parziale attenuazione e più secco sull'entroterra. Venti fino a moderati da Sudovest all'interno, da Est-Sudest lungo le coste. Mare poco mosso o localmente mosso.