Parma
Parma

Parma, 8 maggio 2021 - Sarà una giornata discreta, dal punto di vista del meteo, a Parma: i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi, anche se è prevista variabilità dal pomeriggio. Non sono comunque attese piogge. Durante la giornata, le temperature oscilleranno fra una massima attestata a 25° C e una minima di 10° C. Lo zero termico si attesterà a 3579m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest. Non sono previste allerte meteo. 

A Bologna e Forlì cieli poco nuvolosi per l’intera giornata, ma addensamenti nel pomeriggio 

Per quel che riguarda Bologna, invece, cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, ma non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 25° C, la minima di 12° C, lo zero termico si attesterà a 3552m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. 

Anche a Forlì i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, ma non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 23° C, la minima di 12° C, lo zero termico si attesterà a 3647m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est.

Emilia-Romagna: tempo soleggiato con picchi di 25-27° C sulle pianure più interne

Una giornata un po' più soleggiata e tranquilla è prevista in generale sull'intero territorio dell’Emilia Romagna, con clima asciutto. Temperature in rialzo nei valori massimi, con punte anche di 25-27° C sulle pianure più interne. Ventilazione debole, di brezza lungo le coste. Mare poco mosso.