Meteo Parma, le previsioni dell’8 giugno: cielo coperto e piogge deboli

Il cielo sarà grigio per tutta la giornata e non sono esclusi fenomeni di pioggia. Nel resto dell’Emilia Romagna temperature in lieve aumento

Pioggia a Parma

Pioggia a Parma

Parma, 8 giugno 2021 - Cieli molto nuvolosi o coperti a Parma, con piogge deboli per l'intera giornata: previsti 4.7mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 17°C e lo zero termico si attesterà a 3218m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo da segnalare.

A Piacenza previsti 4.4mm di pioggia

A Piacenza cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge e graduale attenuazione della nuvolosità in giornata, fino a cieli poco nuvolosi in serata, anche se sono previsti 4.4mm di pioggia. Il caldo si farà sentire, sia minima che massima saranno molto alte: infatti la temperatura massima registrata sul termometro oscillerà tra i 18°C e i 28°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3230m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Reggio Emilia: temperature in aumento

A Reggio Emilia nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Previste schiarite in serata, con 4mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3215m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo.

Nel resto dell’Emilia Romagna

Le correnti in quota sempre piuttosto instabili provenienti da Nordest, aumenteranno la variabilità su tutta l'Emilia Romagna. Nubi irregolari a tratti dense al mattino con qualche pioggia (non esclusa sui settori emiliani occidentali).

Al pomeriggio nuovi acquazzoni o temporali sparsi sull'Appennino ma occasionalmente anche sulle pianure interne. Prevalentemente asciutto sulle coste con anche belle aperture nel corso del pomeriggio. Temperature in lieve aumento sulle zone interne, massime fino a 27-29°C; più fresco lungo le coste. Venti a regime di brezza al suolo, nord orientali in quota. Mare poco mosso.