Parma, nonnina borseggiata e derubata al supermercato: i poliziotti le regalano la spesa

L'anziana stava facendo gli acquisti per la settimana. Nel portafoglio c'erano il bancomat e la carta di credito. I ladri le hanno lasciato 85 centesimi sul conto corrente

L'anziana aiutata dai poliziotti

L'anziana aiutata dai poliziotti

Traversetolo (Parma), 2 dicembre 2022  - Mentre faceva la spesa al supermercato i ladri le hanno sottratto dalla borsa il portafoglio.  All'anziana è bastato il tempo di completare gli acquisti e arrivare alle casse che i borseggiattori le avano già svuotato il conto corrente. Alla brutta vicenda hanno messo il lieto fine i poliziotti intervenuti sul posto che hanno bloccato le carte bancarie, raccolto le testimonianze e soprattutto hanno pagato la spesa alla nonnina rimasta senza soldi. 

L'anziana aiutata dai poliziotti
L'anziana aiutata dai poliziotti

E' successo ieri a Traversetolo, in provincia di Parma, dove un'anziana 90enne è rimasta vittima di un borseggio. Nel portafoglio che custodiva nella borsa e che le è stato sottratto, mentre girava tra gli scaffali del supermercato per le far rifornimento di provviste per la settimana, c'erano oltre ai contanti anche il bancomat e la carta di credito. 

La donna si è però accorta del furto solo quando è arrivata alle casse del negozio, dove chiamano il 113. Nel frattempo il suo telefono cellulare veniva tempestato di messaggi da parte della sua banca, che avvisavano di prelievi e acquisti in diversi punti della città per un ammontare di 1.100 euro. 

I poliziotti, giunti sul posto, hanno quindi innanzitutto provveduto a bloccare le carte rubate tramite il numero verde dell'istituto di credito. Poi, visto che l'anziana lamentava di avere sul suo conto solo 85 centesimi e di non poter pagare la spesa, si sono offerti di acquistare i generi alimentari per sostentarsi almeno per qualche giorno. Infine la donna è stata invitata in Questura per sporgere denuncia.