Parma, al via 'Alcohol&Drugs' contro la guida in stato di ebbrezza

Si tratta di una vera e propria maxi operazione europea, giornate di controlli a tappeto che vedranno impegnate le pattuglie della Stradale su tutte le strade e autostrade del Paese

Parma

Parma

Parma, 18 Gugno 2021 - Sarà meglio evitare di bere per tutto il weekend, e più in generale, seguire il buon senso ancor prima della legge: mai mettersi alla guida prima di aver bevuto alcolici. Tutta Europa si prepara per la maxi operazione europea "Alcohol&Drugs" prevista da domenica 20 giugno fino a martedì 22, e anche a Parma scatteranno i controlli a tappeto su strade per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica. Organizzato da ROADPOL – European Roads Policing Network, il progetto si colloca nell’ambito delle azioni in vista del Piano d’Azione Europeo 2021 - 2030, con l’obiettivo di dimezzare il numero dei decessi da incidenti stradali e diminuire il numero dei feriti gravi in Europa e nel Mondo.

I controlli 

Previste dunque per l'alba di domenica le prime operazioni. Saranno le pattuglie della Polizia Stradale a monitorare la situazione, impegnate in una vera e propria maratona di controlli: domenica 20 giugno le verifiche si svolgeranno nell’arco delle 24 ore.