Parma Baseball Club e nuovo Centro oncologico in campo per la solidarietà

Parte dell’incasso sarà devoluto alla raccolta fondi “Insieme con te”. Tra i giocatori della compagine cittadina un lanciatore d’eccezione, l’oncologo Marcello Tiseo

Parma Baseball Club e nuovo Centro oncologico in campo per la solidarietà

Parma Baseball Club e nuovo Centro oncologico in campo per la solidarietà

Parma, 14 maggio 2021 – Insieme sul campo per una gara di solidarietà: i giocatori del 1949 Parma Baseball Club Asd daranno il via, dal 22 maggio sul diamante di via Casati Confalonieri, a un campionato con gli oncologi dell’Ospedale Maggiore di Parma per conquistare il trofeo più importante: sconfiggere il cancro.

Infatti, parte dell’incasso derivato dalla vendita degli abbonamenti e dei biglietti sarà devoluto alla raccolta fondi “Insieme con te” per il nuovo Centro oncologico di Parma, la cui prima pietra è stata posata nel febbraio scorso.

La campagna di prevenzione 

Prima dell’avvio del campionato, è già partita una campagna di prevenzione, che si svilupperà in campo e sui social: in prima linea ci sono i giocatori del 1949 Parma Baseball Club e il responsabile del Day hospital oncologico Marcello Tiseo.

La campagna si basa sulla diffusione di video, nati dall’esperienza medico-scientifica di Marcello Tiseo e dall’impegno in prima persona dei giocatori, che accompagneranno le partite con l’obiettivo di diffondere tra il pubblico corretti stili di vita. “Abbiamo vinto tanti prestigiosi trofei, dobbiamo ancora vincere quello che più conta: sconfiggere il cancro”, recita un video.

I giocatori: “Nuovo Centro oncologico progetto di tutta la città” 

A lodare l’impegno della squadra di baseball è il responsabile del Day hospital oncologico Marcello Tiseo: "È un coinvolgimento corale quello del 1949 Parma Baseball Club, dai vertici della società che hanno deciso di sostenere il nuovo Centro oncologico ai giocatori che hanno partecipato attivamente alla realizzazione dei video in qualità di autori, registi e attori ma soprattutto hanno chiesto, si sono informati e insieme abbiamo cercato il linguaggio adeguato per comunicare prevenzione. A tutti loro il mio ringraziamento più sincero”.

Entusiasti dell’iniziativa i giocatori del 1949 Parma Baseball Club: “Vogliamo essere la squadra della città e il nuovo Centro oncologico deve essere un progetto di tutta la città, anche noi vogliamo fare la nostra parte”, ha dichiarato il presidente della società Luca Meli davanti al plastico del Centro oncologico, accompagnato dall’allenatore Guido Poma e da una rappresentanza dei giocatori.