Il 2 luglio parte BorgoSound 2021
Il 2 luglio parte BorgoSound 2021

Parma, 27 Giugno 2021 – A Parma in piazzale Salvo D’Acquisto per tutti i cinque venerdì di luglio risuoneranno le note del BorgoSound Festival 2021, il concorso musicale organizzato dall’Associazione di promozione sociale “I Nostri Borghi” e patrocinato dal Comune di Parma. Altri appuntamenti saranno il 5 e il 10 settembre, rispettivamente giorno della semifinale e della finale.

Dedicato a Robi Bonardi

Dopo la versione in formato ridotto del 2020, a causa delle normative contro la diffusione del contagio da Covid-19, il BorgoSound Festival - giunto alla sua nona edizione - torna in forma smagliante con i gruppi musicali, di giovani o meno giovani, che si daranno battaglia per raggiungere la vittoria finale. Inoltre, quest’anno la kermesse sarà dedicata alla memoria di Robi Bonardi, storico disc jockey recentemente scomparso nonché primo direttore artistico della manifestazione. Un personaggio molto conosciuto e molto amato sia a livello locale che nazionale.

I gruppi anche quest’anno arrivano da città sempre più distanti - ha detto Fabrizio Pallini, presidente dell’associazione -. Notiamo con piacere che la fama di BorgoSound si sta estendendo, una crescita che ci auguriamo diventi sempre più importante, ringraziando il Comune di Parma sempre al nostro fianco”.

Sono moltissime infatti le adesioni, con la partecipazione di band di alto livello qualitativo e in alcuni casi già conosciute a livello nazionale. Presente alla conferenza stampa anche l’assessore al Turismo, Cristiano Casa: “La manifestazione organizzata da I Nostri Borghi è un esempio da seguire - ha affermato -, è sempre un piacere assistere a eventi in cui si ritrovano le famiglie e i bambini giocano, è un modo diverso di vivere la città”.