Quotidiano Nazionale logo
17 giu 2021

Parma Calcio, ufficiale il ritorno di Buffon: l’annuncio del club è da film

Il portiere, che ha già vestito gialloblù dal 1995 al 2001, torna nella città emiliana 20 anni dopo: in Serie B a 43 anni, dopo aver vinto quasi tutto con Juventus e Nazionale

Parma, 17 giugno 2021 – Dopo le voci degli scorsi giorni, adesso è arrivata l’ufficialità, con tanto di annuncio sui social e imminente firma del contratto: Gianluigi Buffon torna ad essere un giocatore del Parma, squadra che lo ha lanciato in Serie A ad appena 17 anni e in cui ha già militato dal 1995 al 2001. L’ex portiere di Juventus e Nazionale dalla prossima stagione difenderà quindi la porta della squadra gialloblù, retrocessa in serie B la scorsa stagione ma con grandi ambizioni di rinascita e una proprietà americana, guidata da Kyle Krause, pronta a investire.

L’annuncio

E’ stata la stessa società ad annunciare l’accordo con Buffon: sui profili social del club ducale, è apparso un video che fa il verso al trailer del film "Superman Returns", ambientato in questo caso allo Stadio Tardini. Al termine del video, si vede un misterioso personaggio togliere il cappuccio e svelare la propria identità: è Buffon che al telefono con il proprietario del Parma dice "Ok Kyle, I'm in" e Krause risponde "Bentornato a casa".

Ritorno alle origini

A 43 anni Buffon torna quindi dove tutto ha avuto inizio: sotto la guida di Nevio Scala e Alberto Malesani, nella seconda metà degli anni ’90, Gigi ha vinto Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Coppa Uefa con la maglia del Parma. Poi il passaggio alla Juventus nel 2001, le vittorie in bianconero e i Mondiali del 2006 con la Nazionale, oltre a una piccola parentesi al Psg in Francia. Ora, per lui si riaprono le porte del Parma: previsti un contratto biennale e la fascia da capitano, l’obbiettivo è tornare subito in Serie A.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?